Janus sviluppo software

Beacon

Beacon musei


I Beacon sono dei trasmettitori in grado di inviare notifiche ai dispositivi iOS e Android che si trovano nelle vicinanze, consentendo ai dispositivi di scatenare azioni.

Ogni sensore Beacon definisce un'area attorno a sé, fino ad un massimo di 70 metri, entro la quale ogni smartphone dotato di una apposita applicazione, riceverà un segnale e di conseguenza eseguirà l'azione per cui è stato programmato.

Tecnicamente stiamo parlando di microgeolocalizzazione basata su tecnologia Bluetooth 4.0 Smart Low Energy, una tecnologia alternativa all'NFC (Near field communication), ma a basso consumo energetico e a basso costo.

Infinite sono le possibilità di utilizzo, nello shopping, dagli avvisi in prossimità di un negozio, alle informazioni sui prodotti, alla scontistica, fino al pagamento alle casse.
Negli eventi, negli aeroporti, nelle mostre o nei musei, dove i beacon possono diventare uno strumento perfetto per sostituire le mappe i servizi di biglietteria o le audioguide.

Contattaci per avere informazioni
sull'impiego di questa tecnologia

 

Per saperne di più...

SVILUPPO APPLICAZIONI NATIVE
PER iOS O ANDROID
CON TITANIUM MOBILE


L'arrivo sul mercato di nuovi device come smart phone e tablet, ha letteralmente cambiato il concetto di fruizione del web.

Scopri come!

 

CONVENZIONE
JANUS - APM


Janus e APM insieme per la crescita dei piccoli musei.
Un'opportunità da non perdere.

Approfondisci...

IPERBOLE DIVENTA
"MOBILE"


Su iPad, iPhone e iPod touch è possibile avere news, eventi e servizi dal portale Iperbole sempre aggiornati.

Approfondisci